UFFICI COMUNALI

sede legale Loc. Campaccio n. 2 Fabbriche di Vallico, 55020 Fabbriche di Vergemoli –  orario da lunedì a sabato 8:00-14:00 tel 0583761944 fax 0583761762

uffici distaccati Via del Giardino n. 21 Vergemoli, 55020 Fabbriche di Vergemoli- orario di apertura al pubblico lunedi, giovedì 9:00-13:00 sabato 9:00- 12:00 tel 0583764716 – fax 0583764771

Sindaco email

ufficio protocollo email

Area di attività Amministrativa e Demografica 

tel 0583761944 fax 0583761762 email

Responsabile Roberto Mancini  email

Funzionario Barbara Comunelli email

SEGRETERIA E AFFARI GENERALI stesura deliberazioni e determinazioni, tenuta registri deliberazioni e determinazion, isegreteria del Sindaco,aggiornamento sito istituzionale,gestione relazioni esterne e partecipazione, gestione della comunicazione istituzionale
 
BIBLIOTECA la biblioteca è gestita tramite convenzione con il Comune di Borgo a Mozzano. Gli uffici si occupano della predisposizione degli atti relativi a tale gestione.
CULTURA gestione delle manifestazioni a carattere culturale, concessioni patrocini e contributi per iniziative culturali
AGRICOLTURA vidimazione registri vitivinicoli e rilascio D.O.C.O. e statistiche mensili
TURISMO gestione ed organizzazione delle manifestazioni turistiche sia a carattere ricorrente  che occasionale
 
ARCHIVIO  PROTOCOLLO CENTRALINO

protocollo atti

gestione posta in arrivo e partenza.

ricerca documenti

archivio storico o di deposito

pubblicazione atti sull’albo on-line

 

SERVIZI DEMOGRAFICI  rilascio certificati anagrafici e di Stato Civile,rilascio e rinnovo carte d’identità e passaporti,anagrafe dei cittadini residenti all’estero (A.I.R.E.)nascite, matrimoni, decessi e cittadinanze.,icerche storiche,Albo Giudici Popolari,Albo presidenti seggio elettorale,Albo scrutatori seggio elettoraleservizio elettoralelevastatisticaprogetto INA – SAIA 
   

 

 

SERVIZI SCOLASTICI

borse di studio,progetti estivi per minori, contributi libri di testo, mense scolastiche, trasporto scolastico, esoneri servizi scolastici, oneri scolastici

Esoneri scolastici

SERVIZI ALLE PERSONE E SERVIZI SOCIALI

concessione assegno maternità, concessione assegno nucleo numeroso, inserimento anziani e/o minori presso strutture residenziali o semi- residenziali                                   iervizio telesoccorsoassistenza educativa per minoriassistenza domiciliare per anzianiagevolazioni tariffarie di tipo sociale (TIA, servizio idrico, servizio   elettrico, gas)vacanze estive per anzianiAlbo dei Beneficiari 

SPORT

gestione rapporti con associazioni sportive, organizzazione,  iniziative

ASSOCIAZIONI-SMO

aggiornamento Albo Associazioni, concessione patrocini, contributi, ecc.

Area di attività Tecnico e Tecnico Manutentiva

tel 0583761944 fax 0583761762 email

Responsabile Geom. Stefano Paladini email

Funzionario Geom. Valentina Vannetti email

Funzionario Geom. Irene Bonugli email

LAVORI PUBBLICI –                 gare d’appalto, certificazione esecuzione lavori, acquistI e forniture, progettazione e direzione lavori 
IMMOBILI COMUNALI  –                 gestione beni patrimonial, imanutenzione impianti sportivi. 
SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO adempimenti d,lgs 09/04/2008  n. 81 SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO adempimenti d.lgs 09/04/2008  n. 81
GOVERNO DEL TERRITORIO   autorizzazioni
URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO –                 D.I.A. – Permesso costruire, certificato Destinazione Urbanistica, vigilanza urbanistica
   
   
AMBIENTE ED IGIENE  –               servizio di  igiene ambientale: raccolta differenziata, R.S.U. , ingombranti,         rimozione discariche abusive, servizio spazzamento strade.gestione verde pubblico 
VIABILITA’ –           manutenzione strade comunali
ILLUMINAZIONE PUBBLICA -gestione lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di pubblica illuminazione
ATTIVITA’ ECONOMICHE E SUAP    denuncia di inizio attività artigianale, apertura di esercizio di parrucchiera/e, estetica, barbiere, apertura di esercizio pubblico, apertura di commercio al dettaglio, di vicinato (settore alimentare e non alimentare)autorizzazioni sanitarie temporanee, autorizzazioni sanitarie per: locali, trasporto animali o animali vivi, autorizzazioni per l’esercizio del commercio su area in forma itineranteSportello unicoAttualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni della Garfagnana 

 

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA gestione delle problematiche abitative e assegnazione alloggi, contributi su canoni d’affitto a favore dei cittadini
    POLIZIA* MUNICIPALE E LOCALE   concessioni loculi, inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni lampade votive Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)
POLIZIA STRADALE
PROTEZIONECIVILE

Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune dii Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

POLIZIA URBANA, RURALE, COMMERCIALE E AMMINISTRATIVA, VETERINARIA, IGIENICO-SANITARIA, EDILIZIA
FUNZIONI AUSILIARIE DI P.S.
NOTIFICHE ED INFORMAZIONI
CACCIA   Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

 

AREA  ECONOMICO -FINANZIARIA

tel 0583761944 fax 0583761762 email

Responsabile Rag. Marta Giovannetti email

Funzionario Barbara Comunelli email

TRIBUTI  I.M.U.tassa occupazione spazi ed aree pubbliche pubblicità e affissioni, Tares e recupero evasione tributaria
SERVIZIO ECONOMATO gestione Servizio Economato,Conto dell’Economo
FINANZIARIO programmazione- Bilancio – Inventario beni mobili ed immobili – Conto Economico, gestione personale, pratiche pensionistiche,procedure finanziamenti lungo termine, gestione dei rapporti e dei controlli con le Società partecipate
PERSONALE

gestione personale dal punto di vista giuridico (predisposizione atti, contratti, espletamento procedure per copertura posti, fondo di produttività, contrattazione decentrata integrativa, regolamenti inerenti, ecc.)